Vigatto Skyline

Vigatto Skyline

sabato 1 dicembre 2007

Pensieri in semi libertà

Consci che abbiamo un esorbitante numero di post arretrati, qualche acronica, scioccante, candida pillola dal calderone vigattiano:

- per la rubrica "Accadde a Vigatto", testimoniamo con immagini adatte solamente ad un pubblico di sprovveduti (per intenderci, se avete passato un esame di dottorato ritenetevi adatti) il rito del taglio collettivo di capelli che ha sancito il tanto atteso passaggio ad una spensierata adolescenza per Daniele.


- lanciamo l'angolo dell'enigmistica "Se non ci trovi nella foto sei ipovedente": scova gli abitanti di Vigatto usando la webcam di Capracotta. Il primo che ci trova, circondandoci con un rettangolo e rispedendoci la foto vince un invito a cena!


- ci sono giunte finalmente notizie dalla buona Joao dalla Svizzera. Avevamo chiesto un quotidiano con la data odierna oppure, in mancanza d'altro, un pezzo d'orecchio. I sequestratori invece ci hanno mandato delle cartoline dalle Alpi e di non meglio specificati paesaggi, le pubblichiamo sperando che, pur non comprendendo come, possano tranquillizzare i famigliari.


- infine comunichiamo che purtroppo Vigatto è stata recentemente conquistata e messa a ferro e fuoco da un feroce condottiero, chiamato, anche se chi nomina il suo nome di solito diventa un wafer e viene divorato da *Danielito*, il dio degli affamati....mi sono perso....ah, dicevo: chiamato Regio Emilio III, supremo imperatore dei sissini, sgangherata schiera di anziani con la vocazione per le riunioni in sala professori alle scuole medie (proponiamo una delle sue rare immagini per chi non lo conoscesse, lui si descrive come l'ultimo dei sovrani illuministi, dedito all'erudizione e alle belle arti).


Appena insediato ha promulgato le prime tre leggi, che ci ha intimato di pubblicare, eccole:

1) d'ora in poi, la lingua ufficiale sarà lo svedese, la biancheria intima dovrà essere cambiata ogni trenta minuti, e indossata sopra, per favorire i controlli, e tutti coloro che hanno meno di 16 anni, avranno 16 anni (che secondo i primi dissidenti e oppositori è una citazione.....);

2) tutti i cittadini di sesso femminile dovranno risiedere nel mio portascarpe;

3) il nome del gatto è oRendo (ndr, sì avete capito bene, con una sola R, brrrrrr), quindi bandisco un nuovo sondaggio con 10 nuove democraticissime proposte (sondaggio che, minacciati dal suo pericolosissimo posteriore, pubblichiamo).

2 commenti:

Lara ha detto...

ehi ciao!
Ho subito raccolto l'idea de "L'Avvincente Angolo dell'Enigmistica"!!!
Solo che non riesco a ri-mandarvi le foto...e allora sfrutto le esigue possibilità che ho:

http://www.flickr.com/photos/castelli_sabbia/2087025958/

http://www.flickr.com/photos/castelli_sabbia/2087025864/

mi raccomando: non fermatevi alla prima foto!
L'ultima è la prescelta per partecipare al concorso "Vinci un invito a cena a Vigatto"...

http://www.flickr.com/photos/castelli_sabbia/2086241023/

Fatemi sapere com'è andato il concorso, a presto

collettivo individuale vigatto ha detto...

Brava Lara, mentre aspetti la cena, come anticipo del premio, linkiamo le tue foto!