Vigatto Skyline

Vigatto Skyline

giovedì 8 novembre 2007

IuEssEi Tudei: Zucche

Giovinette e giovinetti,
Da esule in una terra lontana, inauguro sull'organo di informazione ufficiale della Vigatto che conta la rubrica "IuEssEi Tudei", ad uso e consumo di tutti coloro che non hanno proprio nient'altro da fare che leggere quello che combino oltre oceano.
Sono certo che troverete le mie cronache frizzanti e i miei elzeviri arguti.
D'altronde come faceva notare un fine pensatore medioevale:

"To be absolutely certain about something, one must know everything or nothing about it." - Henry A. Kissinger

... e io mi sento di rappresentare degnamente questa seconda categoria.

Nel paese di Abramo Lincoln, George Washington e Magilla Gorilla è tempo di zucche e fantasmi, di dolcetto o scherzetto... in altre parole, è tempo di halloween!

Alla faccia di quella parte di critica cinematografica retrograda e conformista (tanto in voga negli ambienti accademici parmigiani), che ha orchestrato una campagna di discredito nei miei confronti quando decantavo i meriti del cinema 3D, ho aperto la mia settimana "halloweeniana" inforcando gli occhialini polarizzati per la visione di...


Ora so che tutti diranno "guarda che io sono sempre stato dalla tua parte", ma come soleva dire un famoso psicanalista francese, allievo prediletto di Sigmound Frued:

"Even a paranoid has some real enemies." - Henry A. Kissinger

Ovviamente lo sport nazionale della settimana consiste nell'andare a qualche festa a stupirsi di quanto possano essere minimalisti i costumi delle signorine da queste parti e io non potevo certo sottrarmi alla tradizione. Poi quest'anno girava una "strafiga" di un metro e ottanta con vestitino e capelli rosa che era impossibile non notare! Forse era un po' piattina, ma aveva due gambe chilometriche.
nonostante l'abbondanza di donzelle in bella mostra, la palma di costume migliore va a un Marcantonio di 2 metri vestito da Dr. Frank-N-furter... era sputato a Tim Curry, ma in scala 1:2, fichissimo.
Mentre, per contrappasso, il gran premio della giuria se lo aggiudica un tappetto di uno e sessanta scarso vestito da Oompa-Loompa (non poteva non rimanermi nel cuore).
Non indugio ulteriormente e vi lascio alle foto del party, corredate di ampio campionario di ragazze scollacciate:











Chiudo questo post con la sotto-rubrica "il Borsino della settimana", altrimenti detta "voi visti da qui" o "chi sale e chi scende"... o fate un po' voi:

(+) a Cristina che va a vedere il concerto dei Take That;
(+) ad Andrea che anche senza di me riprende il cinemino (guai a voi se fate "i guerrieri della notte" prima che torni);
(+) a Massimo che ho scoperto essere uguale sputato a Pej Rohani, che lavora a UGA (http://www.uga.edu/rohanilab/People/Pej.jpg);

(-) all'Enrica che millanta cene con le colleghe del parco quando non ci sono;
(-) a Valentina che ha modificato l'arredamento di camera mia senza chiedere il permesso;
(-) ad Albertino che continua a cambiare il suo nome in Skype e tutte le volte mi dico "ma chi cazzo è 'sto qua!";
(-) al Bevacqua che, anche se non ha fatto niente di storto ultimamente, merita sempre di essere bastonato.

Nel caso qualcuno di voi pensi che anche stavolta sia stato troppo prolisso, mi riservo di citare il mio autore di fiabe per bambini preferito:

"The nice thing about being a celebrity is that, if you bore people, they think it's their fault." - Henry A. Kissinger

That's all folks!

firmata: Collettivo 2 (lo so che è copiata dai Wu Ming, ma non potevo responsabilizzare tutto il collettivo per le sconcerie contenute in questo post)

5 commenti:

collettivo individuale vigatto ha detto...

C'è qualcosa di sospetto nel messaggio dell'Ing. Bolzoni proveniente dal Nuovo Mondo. Parla parla di strafighe, di uomini colossali, tira in ballo anche un povero Oompa Loompa, ma alla fine non c'è alcun documento fotografico che comprovi le sue parole. E invece, guarda caso, nessun commento sulla fatalona dai lunghi capelli neri che compare in tutte le foto..Che la lontananza da Andrea abbia finalmente risvegliato l'uomo sopito sotto quelle meravigliose gambe chilometriche? Ai posteri l'ardua sentenza..Silvia

luca ha detto...

mi accingo a rispondere con una certa fretta al commento della Silvia per evitare l'ennesima sceneggiata di gelosia di Andrea che, ogni volta che tiro in ballo un nome femminile nelle nostre zuccherose telefonate amorose, mi tempesta con domande sospettose e frecciatine stizzite da amante tradita.
trattasi della mia coinquilina, nonché proprietaria dell'apparecchio fotografico dal quale ho scaricato le foto, ragione per cui appare di frequente nel reportage.
sono desolato di non avere prove dell'esistenza di comunità di Oompa-Loompa e di travestiti alieni in Atlanta, se troverò qualche documento che supporti i miei racconti *updaterò* il post al più presto per venire incontro alle vostre morbose curiosità.

Massimo ha detto...

C'è qualcosa nel Bolzoni vestito da donna che non mi lascia convinto delle sue capacità di fisionomista... o_O

Da parte di Cristina: il concerto dei Take That è stato una figata!

collettivo individuale vigatto ha detto...

In attesa di migliori ispirazioni per dissipari le omai insistenti voci riguardanti una nostra, peraltro orribile da immaginarsi, liaison pornographique, chiedo con insistenza all'Ing. nuove notizie e nuovi roventi, pepati, gustosissimi souvenir letterari da quelle che, ormai è chiaro a tutti, sono le sue *vacanze* americane, dato l'incredibile accoglienza che pubblico e critica ha riservato alla prima puntata di "luEssEi Tudei"

oli ha detto...

ciao!
Ho votato "irineo" per il nome del gato. Anche se "cane" mi piaceva... hehe
Vedo avete festeggiato halloween, e c'eranno delle infermiere hahaha....grande.
Vediamo se leggo un po le vostre avventure.
BAci tutti!